FOREVER LIVING BENESSERE SALUTE

Depressione

La depressione interessa oggi il 10% della popolazione italiana, quindi circa sei milioni di persone. La depressione è un disturbo dell'umore associato a fenomeni di inibizione e di dolore morale. Ippocrate defini la depressione come umore nero, che comporta stanchezza, rallentamento della attività e disturbi della memoria. Il dolore morale si manifesta con accentuata riduzione dell'autostima e forti sensi di colpa. L'alimentazione ha un'influenza diretta sulla depressione, è necesario basare la propria dieta su un adeguato consumo di frutta, verdura cruda e carboidrati complessi (cereali integrali).

      

 

Un ulteriore dato allarmante è il progressivo aumento di suicidi negli adolescenti che testimonia non solo le difficoltà incontrate dal giovane durante il suo percorso di identificazione e di emancipazione, ma esprime anche un disagio dell’intera società.

Qualunque sia la causa del disturbo depressivo, non può non osservarsi che al di là di ogni dubbio incidono le difficoltà di adattarsi ai fatti della vita, difficoltà che insorgono fin dall’età infantile.

I disturbi quali l’ansia, le dipendenze, la bulimia, alimentari, le manifestazioni di bullismo e di violenza, nascono appunto dalla incapacità di adattarsi alle vicende della vita e che sottovalutate provocano esperienze deludenti in capo affettivo, lavorativo, scolastico e sociale.

Le proprietà dell'Aloe vera>>> Leggi di piu

 

 

Argomento: Depressione

Data 30.03.2012
Autore Margareta
Oggetto Depressione

Si tratta di una sorta di rallentamento psichico attraverso il quale ci si sente incapaci di adempiere ai normali compiti che scandiscono la quotidianetà e di affrontare le situazioni che ci si presentano. Molto frequenti sono anche la tendenza ad auto-colpevolizzarsi con il conseguente crollo dei livelli di autostima: l’ impossibilità di investire valore su qualsiasi oggetto (familiari, attività, episodi affettivi, ecc.), la perdita di peso, di appetito, insonnia, ipersonnia ecc.. , culminanti in una penosa distanza tra l’esperienza interiore e il mondo esterno percepito come “perduto”.

Data 28.02.2012
Autore Angela
Oggetto Depressione

La persona si sente come vuota e non più capace di gioire, ma anche di arrabbiarsi e quindi di provare qualsiasi emozione e sentimento (una sorta di "morte interiore"). La vita si trasla allora verso il dolore ed una continua tristezza che portano la persona all'incapacità di apprezzare qualsivoglia cosa ("Anedonia"), in particolare verso le cose che invece prima rendevano felici.
Dunque in certi casi l'abbassamento dell'umore può avvenire in seguito ad eventi molto negativi, che innescano caratteristiche psicologiche e personologiche (ad esempio di ipersensibilità emotiva).

 

Contatti

Margareta Suciu

margaretas@colmarservice.it

Piove di Sacco (PD) IT

3735135689
ID.FLP 400000050305

Cerca nel sito

Storia del Massagio

06.05.2012 20:00

Jurnal Derry-Lifestyle

New exhibitors booked for ‘Health & Beauty Fair’ - Lifestyle - Derry Journal www.derryjournal.com New exhibitors booked for ‘Health & Beauty Fair’ The Derry Journal Health & Beauty Fair takes place next month at the Millennium Forum. Published on Tuesday 1 May...
01.04.2012 12:19

AVEDISCO Incaricati/Vantaggi

Vantaggi Le aziende associate Avedisco offrono numerose opportunità  di lavoro e occasioni di crescita professionale. Flessibilità e autorealizzazione sono i valori principali di questo sistema commerciale. La vendita diretta è consigliabile per quelle persone che desiderano migliorare...
01.04.2012 11:12

Avedisco

In Europa Nel 2010, l’Italia si colloca al secondo posto, dietro la Germania,  nella classifica di fatturato della vendita diretta nell’Unione Europea. Il fatturato complessivo in Europa è superiore ai 15 miliardi di euro (iva esclusa). Gli incaricati alle vendite sono più...
30.03.2012 18:36

AVVERTENZE

I prodotti presentati in questo blog non intendono curare o prevenire malattie, ma si propongono semplicemente di migliorare lo stato di benessere dell'organismo. In caso di malattia consultare il proprio medico curante.
13.02.2012 21:22

Cos'è la vendita diretta

La vendita diretta è una forma di vendita effettuata presso il domicilio dei consumatori. Le aziende Avedisco utilizzano due diversi metodi di organizzazione commerciale: one to one e party plan. Un sistema consolidato in tutto il mondo La vendita diretta è una realtà consolidata, rilevante e...
12.11.2011 10:41

Storia del Massaggio

Tra tutte le tecniche di cura, il massaggio, o più precisamente la massoterapia, cioè l’uso a scopo terapeutico del massaggio, è la più antica. Come agisce Le più antiche medicine del mondo, come per esempio la ayurvedica , hanno individuato sulla pelle i punti che...

© 2010 Tutti i diritti riservati a Benessere Salute

Crea un sito gratisWebnode