Endometriosi- trattamento a supporto

L’endometriosi è una malattia cronica e complessa, originata dalla presenza anomala del tessuto che riveste la parete interna dell'utero, endometrio, in altri organi quali ovaie, tube, peritoneo, vagina, intestino, provocando sanguinamenti interni, infiammazioni croniche, tessuto cicatriziale, aderenze ed infertilità. Ogni mese, sotto gli effetti degli ormoni del ciclo mestruale, il tessuto endometriale impiantato in sede anomala va incontro a sanguinamento, nello stesso modo in cui si verifica a carico dell'endometrio normalmente presente in utero. Tale sanguinamento comporta un'irritazione dei tessuti circostanti, la quale dà luogo a formazione di tessuto cicatriziale e aderenze.

Non si sente parlare spesso di Endometriosi... eppure, solo in Italia, sono ben otto milioni le donne che soffrono di questo disturbo. circa 1 donna su 8, ma nella fascia d'età tra i 29 ed i 39 anni, la malattia colpisce 1 donna su 2!

La cosa paradossale è che solo poche di loro sanno di avere l'Endometriosi! Perché? Perché noi donne abbiamo spesso la convinzione che avere delle mestruazioni abbondanti e dolorose sia una condizione normale... in realtà non è così!

 

QUALI SONO LE CAUSE DELL'ENDOMETRIOSI?

Le cause per cui si sviluppa l'Endometriosi non sono ancora molto chiare. La cosa certa è emorragie mestruali abbondanti o cicli molto brevi ne aumentano il rischio, così come i fattori genetici e le sostanze inquinanti

 

QUALI SONO I SINTOMI DELL'ENDOMETRIOSI?

 

Il primo sintomo dell'Endometriosi è un dolore mestruale intenso di un'intensità nettamente superiore al classico dolore mestruale che non va ad interferire con le nostre attività quotidiane.

Altri sintomi frequenti, spesso trascurati, sono il dolore ovulatorio e il dolore in altre fasi del ciclo, come anche:

  • Un senso generale di malessere

  • Disturbi addominali diffusi

  • Un senso di pesantezza

  • Mancanza di forza

  • Stanchezza cronica

  • Sbalzi umorali

 

Secondo il dottor Cancian l'Aloe ha proprietà benefiche sulle infiammazioni, ne allevia il dolore avendo effetti anestetici.  Inoltre contenente ormoni vegetali può aiutare la regolarità degli ormoni causa dell'endometriosi. 

 Gli acidi grassi costituiscono un presupposto fondamentale per una buona salute corporea. Questi elementi assolvono diverse funzioni: compongono la maggior parte della membrana che circonda ogni singola cellula e, nella giusta quantità, servono a proteggere gli organi interni e a mantenere la giusta temperatura corporea. 

 

-Cio nonostante non tutti gli acidi grassi danno lo stesso beneficio. Secondo alcune ricerche scientifiche l’assunzione di acidi grassi saturi, presenti prevalentemente nella carne, sarebbe la causa dell’aumento dei livelli di colesterolo nel sangue e di un maggior rischio di infarti, mentre i grassi insaturi presenti negli oli vegetali avrebbero l’effetto contrario. Ricerche e studi condotti negli ultimi dieci anni dimostrano che i pescatori Eschimesi e Giapponesi sono meno esposti al rischio di infarti e di altri disturbi come il diabete, la pressione alta e alcuni tumori rispetto agli abitanti dei paesi occidentali. Tutto questo risulta ancor più sorprendente se si pensa che gli Eschimesi seguono una dieta che è la più ricca di acidi grassi al mondo.

 

- A seguito di indagini ulteriormente approfondite si è concluso che alcuni nutrienti presenti nell’olio di pesce sono in grado di combattere efficacemente il colesterolo e i trigliceridi, riducendo così il rischio di infarti. Questi nutrienti appartengono alla categoria degli Omega3, un gruppo di acidi grassi polinsaturi. Sono fondamentali perché l’organismo non è in grado di produrli autonomamente e per questo se ne approvvigiona attraverso il cibo.

 

- L’EPA (acido Eicosapentanenoico) e il DHA (acido Docosahexaenoico) sono due degli acidi grassi più importanti perché oltre a ridurre il rischio di infarti sono in grado di prevenire anche la chiusura delle arterie. Altre ricerche condotte negli ultimi trenta anni hanno dimostrato che gli acidi grassi insaturi Omega9 possono essere una valida alternativa agli acidi grassi di origine animale perché abbassano il tasso di colesterolo. Questi nutrienti si trovano in genere negli alimenti di origine vegetale come l’olio di oliva. Nei paesi Mediterranei, dove la popolazione ha la tendenza a consumare molto olio di oliva, gli esperti hanno scoperto ancora una volta che il cancro e i disturbi cardiaci hanno una bassa incidenza.

 

- William Lands, professore di chimica biologica all’Università dell’Illinois di Chicago afferma: “Il segreto per ottenere un effettivo beneficio dagli Omega 3 non va ricercato in un’alimentazione a base di frutti di mare. È sempre e comunque opportuno consumare oli vegetali ricchi di grassi polinsaturi ma è necessario bilanciarli con gli Omega 3 del pesce”. 

 

- La Forever Living Products ha formulato un integratore nutrizionale d’elevata qualità per trarre vantaggio dalle più recenti scoperte scientifiche nel campo dell’alimentazione. Dalla combinazione di Omega 3 Omega 9 nasce così un integratore bilanciato in grado di ridurre il tasso di colesterolo e trigliceridi nel sangue. L’Arctic-Sea Super Omega 3 è una vera e propria rivoluzione nel campo degli integratori bilanciati perché utilizza sia gli oli vegetali che quelli di origine animale per trarne il massimo beneficio. È una fonte naturale di olio di pesce purissimo e concentrato ricco di grassi polinsaturi, contiene inoltre gli acidi grassi EPA e DHA appartenenti al gruppo degli Omega 3 e l’acido oleico (ricavato dall’olio di oliva). 

Il consiglio è di scegliere il  Aloe Berry Nectar  addizionato con Mirtillo Palustre e succo di mela che aiuta a rafforzare le pareti venose.
 

Interventi supporto consigliabili (min. 3 mesi)

 

 

Aloe Berry Nectar      Arctic Sea Omega 3Pomesten

Aloe Berry Nectar 1 Litro Art. 34

Arctic See Omega 3 120 Sopftgel Art. 376

Pomensten 473 ml Art. 262

 

 

Contatti

Margareta Suciu
Piove di Sacco (PD) IT

3735135689
ID.FLP 400000050305

Storia del Massagio

  • 01.04.2012 12:19

    AVEDISCO Incaricati/Vantaggi

    Vantaggi Le aziende associate Avedisco offrono numerose opportunità  di lavoro e occasioni di crescita professionale. Flessibilità e autorealizzazione sono i valori principali di questo sistema commerciale. La vendita diretta è consigliabile per quelle persone che desiderano migliorare...

  • 01.04.2012 11:12

    Avedisco

    In Europa Nel 2010, l’Italia si colloca al secondo posto, dietro la Germania,  nella classifica di fatturato della vendita diretta nell’Unione Europea. Il fatturato complessivo in Europa è superiore ai 15 miliardi di euro (iva esclusa). Gli incaricati alle vendite sono più...

  • 30.03.2012 18:36

    AVVERTENZE

    I prodotti presentati in questo blog non intendono curare o prevenire malattie, ma si propongono semplicemente di migliorare lo stato di benessere dell'organismo. In caso di malattia consultare il proprio medico curante.

  • 13.02.2012 21:22

    Cos'è la vendita diretta

    La vendita diretta è una forma di vendita effettuata presso il domicilio dei consumatori. Le aziende Avedisco utilizzano due diversi metodi di organizzazione commerciale: one to one e party plan. Un sistema consolidato in tutto il mondo La vendita diretta è una realtà consolidata, rilevante e...

Tutti gli articoli

Nome del formulario

© 2010 Tutti i diritti riservati a Benessere Salute

Crea un sito web gratisWebnode